Giulio Zausa
Ricercatore sia in SMC che in ambito universitario, ha completato nel 2020 gli studi in Computer Science all'Università Ca' Foscari di Venezia. Mentre in SMC lavora su temi come Frontend, IoT, User Experience ed esperienze immersive, di notte progetta linguaggi di programmazione innovativi e sviluppa applicazioni di grafica 3D. Fa parte del team di R&D e di sviluppo Frontend di SMC dal 2018 ed é tra i contributori di vari progetti open source, tra cui quelli di react-spring, lavorando per portare esperienze 3D sul web.
Salvatore Rocca
Nel 2010 inizia la sua carriera nel mondo dell'ICT come sviluppatore java, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria informatica. Entra a far parte di SMC nel 2016 dove ha maturato un'ampia esperienza sulle tematiche Lean/Agile e in materia di project management. Attualmente ricopre il ruolo di Project Manager eAgile Scrum Master. Gestisce vari progetti per diversi clienti pubblici e privati.
Roberto Guarda
Lavora in IBM nella sede romana come Cognitive Solution Architect per il Watson Squad Team, un'organizzazione creata nel 2016 con la mission di diffondere l'adozione di intelligen-za artificiale in generale e le capacità di Watson in particolare, nel mercato italiano.
Lavora con clienti di tutti i settori per aiutarli a sviluppare i loro processi di business tramite l'intelligenza artificiale, tra questi: Banche & Assicurazioni, Pubblica Amministrazione, Sanità e Pubblicazione.
Tiziano Barone
Tiziano Barone è il direttore di Veneto Lavoro – Ente strumentale della Regione del Veneto - dal 2015. Si è occupato di politiche occupazionali sin dalla riforma del lavoro della fine degli anni '90, soprattutto per quanto riguarda la riorganizzazione dei servizi pubblici per l'impiego a livello regionale e locale.
Ha una vasta esperienza di politiche dell'UE e ha sviluppato numerosi progetti di cooperazione territoriale e cooperazione istituzionale con i paesi che aderiscono all'UE. È stato dirigente dell'agenzia regionale Veneto Lavoro occupandosi di progetti innovativi sui servizi all'impiego e sulla migrazione circolare e di ritorno.
È stato coinvolto nella gestione dei flussi migratori attraverso la cooperazione istituzionale tra il Veneto e i paesi di origine fino al 2008. Tra il 2008 e il 2015 ha coperto ruoli dirigenziali in agenzie per il lavoro multinazionali con responsabilità sulle politiche attive e la formazione professionale. Durante la sua esperienza nel settore privato, è stato rappresentante per le parti sociali nel settore sindacale e ha ricoperto ruoli di responsabilità nel governo dell'ente bilaterale di settore delle Agenzie per il Lavoro.
Giampaolo Lauzzana
Laureatosi in Ingegneria Elettronica nel 1994, ha maturato una grande esperienza nel mondo dell'ICT ricoprendo ruoli di tipo tecnico, commerciale e manageriale in varie aziende Italiane e Multinazionali. La ricerca e la passione per l'innovazione, lo vede oggi affrontare, come Business Development Manager in SMC, la nuova sfida del mercato della Digital Transformation.
Marco Tessarin
Dal 1985 ad oggi attraverso un lungo percorso la gestione di idee e progetti relativi al settore dell'Information Technology, da sempre la sua professione. Matura una forte esperienza ricoprendo incarichi nei settori dello Sviluppo Software. Si occupa di soluzioni gestionali in società partner Olivetti e Triuph. In Soive si occupa di soluzioni per il settore della sanità pubblica e privata.
Nel 1991 entra a far parte di SMC con il ruolo di Product Manager di tutta la suite Open Square del quale ne diviene Responsabile della Direzione Tecnica. Abbracciando sempre di più il principio Open Source, contribuisce allo sviluppo di nuove aree di interesse aziendale: come lo sviluppo di portali.
Nel 2006 crea la partnership di SMC con Liferay, piattaforma ready-to-use finalizzata alla progettazione e allo sviluppo di portali di tipo business.
Nel 2010 diventa Amministratore Delegato di SMC, continuando a implementare l'azione dell'azienda affinché diventi sempre più, per i suoi clienti, un "Partner per Competere". Promotore della filosofia dell'Open Source, rientra tra i soci fondatori della Rete Italiana Open Source (RIOS) e tutt'ora ricopre il ruolo di Presidente.
Giorgio Galli
Più di 20 anni di esperienza nel mercato dell'informatica vendendo soluzioni software per aziende di livelli globali come Rational Software, IBM, Huawei e ora Red Hat. Ha sostenuto diverse responsabilità; ad esempio l'essere manager del miglior technical team in Italia e anche in Europa.
Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di contabile vendita, ha operato per clienti e aziende in diversi settori inclusi finanza, automotiva, aerospazio e difesa, petrolio & Gas, interagendo con clienti a livello informatico e business. Ha passato lo scorso anno concentrandomi nella vendita di soluzioni cloud (XaaS).
"Orientato verso il cliente, concentrato sugli obiettivi, credo fortemente nel lavoro di squadra."
In RedHat si sta concentrando sul supportare l'iniziativa cloud dei clienti tramite le migliori soluzioni opensource di Red Hat per spostarsi nella nuova generazione.
Vito Leotta
OBIETTIVO BUSINESS Raggiungere il budget di fatturato per Italy Cloud Unit.
OBIETTIVO GESTIONE DELLE PERSONE Guido i membri del mio team per dare risultati business straordinari da Clarity, Coaching, Climate e Example.
ATTITUDINE PERSONALE Abilità organizzative e di leadership. Forte determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Forte abilità nel creare un team con colleghi e dipendenti in un clima di fiducia. Creativo e indipendente per creare business e rapporti personali con clienti e partners. L'attitudine di cambiare, anche velocemente. L'Abilità di semplificare e ascoltare per imparare di più. Forte background tecnologico. Onesto, flessibile e trasparente.
RISULTATI MPORTANTI 100% raggiungimento degli obiettivi dal 2011. 100% di crescita nei risultati vendita in 2 anni nel Business Analytics (2011-2012) Premiato dai dipendenti come miglior Sales Manager in 2010 in IBM SWG.