Il Liferay Symposium Italia 2020 in un nuovo formato
Il 4 novembre si terrà l'11^ edizione del Liferay Symposium Italia che per la prima volta sarà completamente digitale e gratuita.
Da più di dieci anni, come Platinum Partner, abbiamo sposato la filosofia di Liferay che si traduce nella convinzione che le decisioni del cambiamento che prendiamo oggi costituiscano le basi di ciò che accadrà domani, ed oggi visto le sfide che ci troviamo ad affrontare, siamo ancora più convinti di questo mindset.
"Soluzioni reali per le vostre sfide digitali" è il titolo di questa edizione che darà la possibilità di mostrare concretamente le principali tendenze digitali nel contesto reale delle aziende di oggi: le sfide da affrontare, le esigenze di adattarsi ed evolversi e le soluzioni e tecnologie digitali che possono rispondere al meglio a queste necessità.
Quale valore porteremo ai clienti tramite i nostri speech?
Tiziano Barone (Direttore Ente di Veneto Lavoro) ci racconterà le fasi che hanno portato alla scelta della piattaforma Liferay DXP e di SMC come partner tecnologico per lo sviluppo del portale www.cliclavoroveneto.it.
Avremo la possibilità di scoprire un altro caso di successo che racconterà lo sviluppo da parte di SMC della Nuova Intranet del Senato della Repubblica "InSenato" e l'integrazione di IBM Watson, sistema di intelligenza artificiale in grado di rispondere a domande espresse in un linguaggio naturale. L'Ing. Carlo Marchetti (Capo Ufficio Sviluppo Sistemi Informativi del Senato della Repubblica), Salvatore Rocca (Project Manager Agile Scrum Master in SMC) e Roberto Guarda (IT Infrastructure Architect in IBM) si alterneranno durante la presentazione.
Marco Tessarin (CEO di SMC), Vito Leotta (Sales Manager di IBM Public Cloud Italia) e Giorgio Galli (Solution Architect Manager di Red Hat Italia) annunceranno il percorso di certificazione intrapreso da Liferay su IBM Cloud e Red Hat OpenShift, con il supporto di SMC, Platinum Service Partner di Liferay. Nello speech saranno illustrate la strategia e il valore della piattaforma e come grazie ad essa si possa accelerare la digital transformation nelle aziende.
Infine Giulio Zausa (R&D Developer in SMC) ci farà da guida nel viaggio che ci permetterà di esplorare i processi aziendali per gestire tutto il ciclo di vita del prodotto: dall'engineering alla produzione, fino alla vendita e alla fruizione del consumatore attraverso le soluzioni SMC basate su tecnologia Liferay.
L'evento sarà completamente digitale e questa scelta non è dettata unicamente dai tempi che stiamo vivendo ma anche dalla ferma volontà degli organizzatori di investire sulle risorse virtuali per permettere a un più ampio numero di professionisti di imparare, condividere idee, esperienze ed informazioni per poter prendere le migliori decisioni dopo aver approfondito la conoscenza di soluzioni complete e innovative.